Pole position per Tom Luthi davanti ad un grandissimo Mattia Pasini

Thomas Luthi precede Pasini e Lowes.

Pole position per Tom Luthi che con il tempo di 1:33.99 precede un ottimo Mattia Pasini alla sua prima fila in carriera in Moto2, chiudendo a soli 59 millesimi dalla pole dello svizzero. Terzo tempo per Sam Lowes.
In seconda fila partirano invece Cortese, Raffin e Folger, mentre la terza fila sarà composta da Vierge ed i nostri Baldassarri e Morbidelli.
Solo 10° tempo per Zarco a mezzo secondo dalla pole, il francese che qui può conquistare il titolo però può rallegrarsi: peggio di lui ha fatto il suo rivale in classifica, Rins che chiude solo 16°.
Un turno pazzo quindi, caratterizzato dalle cadute illustri: Zarco, Morbidelli, Nakagami, Lowes, quasi tutti i big sono cascati, alcuni addirittura due volte!

QUALIFICHE:
1. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten 1:33.92
2. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.05
3. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.06
4. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.10
5. Jesko Raffin Stop and Go Racing Team +0.22
6. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.25
7. Xavi Vierge Tech 3 +0.27
8. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.29
9. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.41
10. Johann Zarco Ajo Motosport +0.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter