Pole position a Nakagami, bene gli italiani con Corsi 4° e Morbidelli 5°

Prima pole position dell’anno per Takaaki Nakagami che beffa nei secondi finali Zarco, bene Marini 15°

Prima pole position dell’anno per Takaaki Nakagami che beffa proprio all’ultimo secondo Zarco che era stato il primo della lista dei tempi sin dall’inizio di queste qualifiche. Nakagami così si conferma il numero 1 al Sachsenring, aggiudicandosi anche le qualifiche, dopo aver fatto suoi due turni di prove su tre.

Zarco chiude così 2°, mentre completa la prima fila Alex Rins. In seconda fila abbiamo due dei nostri, Simone Corsi, 4° e Franco Morbidelli 5°, poi abbiamo il pilota di casa Sandro Cortese 6°. Chiudono la top 10 Lorenzo Baldassarri, buon 7°, Marquez, Schrotter e Sam Lowes.
Da segnalare anche l’ottimo 15° tempo per Luca Marini, meno di un secondo dalla vetta ed a poco più di 4 decimi dalla prima fila. Un ottimo risultato per il fratellino di Rossi che fino a ieri la pista del Sachsenring l’aveva vista solo in tv. Chiude la pattuglia degli italiani Mattia Pasini 20° ad oltre un secondo di distacco.

QUALIFICHE:
1. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia 1:24.27
2. Johann Zarco Ajo Motosport +0.24
3. Alex Rins Paginas Amarillas Hp 40 +0.36
4. Simone Corsi Speed Up +0.40
5. Franco Morbidelli Estrella Galicia 00 Marc Vds +0.45
6. Sandro Cortese Dynavolt Intact Gp +0.48
7. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.57
8. Alex Marquez Estrella Galicia 00 Marc Vds +0.66
9. Marcel Schrotter Agr Team +0.69
10. Sam Lowes Federal Oil Gresini Moto2 +0.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter