Pole di Nico Rosberg!

Nico Rosberg mette a segno una splendida pole nel buio di Singapore. Il tedesco si dimostra nettamente il più forte, facendo un tempo inarrivabile per tutti. Ottimo secondo posto per Daniel Ricciardo, che domani partirà con gomme diverse rispetto al poleman. Hamilton è solo terzo, poi Verstappen. Male la Ferrari: Raikkonen 5°, Vettel ultimo per un problema tecnico alla sua vettura.

E’ la notte di Nico Rosberg quella di sabato a Singapore, con il pilota Mercedes che manda in frantumi il record della pista e si intasca la sua prima pole position sul tracciato di Marina Bay. Con il tempo magico di 1:42.58 il tedesco ha creato il baratro con gli avversari alle sue spalle, primo fra tutti Daniel Ricciardo, a mezzo secondo, che partirà con lui dalla prima fila. Terzo tempo per Lewis Hamilton che non si risveglia dal torpore dal quale sembra essere avvolto da inizio weekend e non va così oltre la seconda fila, da dividere con la Red Bull di Verstappen. Quinta la Ferrari di Raikkonen, a precedere le due Toro Rosso, rispettivamente di Sainz e Kvyat. Hulkenberg, Alonso e Perez completano la top ten. Ma il vero colpo di scena è Vettel: il pilota più vincente su questo tracciato ha infatti alzato bandiera bianca già in Q1 e domenica partirà dall’ultima fila.

QUALIFICHE:
1. Nico Rosberg Mercedes 1:42.58
2. Daniel Ricciardo Red Bull +0.53
3. Lewis Hamilton Mercedes +0.70
4. Max Verstappen Red Bull +0.74
5. Kimi Raikkonen Ferrari +0.95
6. Carlos Sainz Toro Rosso +1.61
7. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.88
8. Nico Hulkenberg Force India +1.89
9. Fernando Alonso McLaren +1.96
10. Sergio Perez Force India +1.99

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter