Pole di Maverick Vinales!!!

Maverick Vinales e Valentino Rossi restano davanti a tutti.

La pole position del Gran Premio d’Italia classe MotoGP è andata a Maverick Vinales. Il leader della classifica iridata l’ha ottenuta con il crono di 1’46.557, tempo che gli ha permesso di centrare la terza partenza al “palo” nella Top Class.

Ottima anche la qualifica di Valentino Rossi, che dopo il miglior tempo delle FP3, si aggiudica la prima fila con il secondo tempo, a 0.239s dal team-mate spagnolo. La sua forma fisica dopo la caduta con la moto da cross è in miglioramento e domani si candida tra uno dei protagonisti in una pista dove vanta 9 vittorie, ma dove non vince dal 2008.

La prima fila è chiusa dalla Ducati di Andrea Dovizioso, che ha portato la sua Desmosedici GP17 davanti a quella del tester Michele Pirro, con quest’ultimo che aprirà quindi la seconda fila.

A completare la seconda fila le Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez, staccate rispettivamente dalla vetta di 0.424s e 0.475s.

La terza fila è tutta Ducati, con la Desmosedici GP17 di Jorge Lorenzo, la GP16 dello spagnolo Alvaro Bautista e la GP17 di Danilo Petrucci, con quest’ultimo che aveva conquistato la prima fila, ma che è poi stato retrocesso causa “track exceeds limits” alla curva 5.

Domani ci attende quindi una gara tutta da godere, si preannuncia una grande battaglia tra Yamaha e Ducati, con la Honda che potrò comunque dire la sua.

QUALIFICHE:
1. Maverick Vinales Movistar Yamaha 1:46.57
2. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.23
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.26
4. Michele Pirro Ducati Team +0.30
5. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.42
6. Marc Marquez Redsol Honda +0.47
7. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.57
8. Alvaro Bautista Pull&Bear Aspar Team +0.59
9. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.69
10. Esteve Rabat Marc VDS Racing Team +0.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter