Prima pole in carriera per Joan Mir, Bastianini in prima fila

Lo spagnolo Joan Mir é molto ma gli italiani Bagnaia, Bulega e Fenati e Bastianini sono pronti all’attacco.

Dopo il dominio in prova, tutti si aspettavano la pole position di Brad Binder e invece al Red Bull Ring a centrare la prima partenza al “palo” in carriera è stato Joan Mir, pilota del Leopard Racing.
Lo spagnolo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’36.228, crono di 0.107s migliore di quello fatto segnare da Binder. Due KTM nelle prime due posizioni e la Honda del nostro Enea Bastianini a chiudere la prima fila. Il pilota del Team Gresini ha girato a 0.372s dalla vetta.
Aprirà la seconda fila il rookie Aron Canet, che ha preceduto la KTM di Fabio Quartararo e la Mahindra del Team Aspar di Francesco Bagnaia.
Terza fila per Nicolò Bulega, in sella alla del Team Sky VR46, per Philipp Oettl e per Fabio di Giannantonio, Honda Gresini.
Romano Fenati partirà dalla quarta fila. Il pilota del Team Sky VR46 è undicesimo. Davanti a lui l’esordiente Bo Bendsneyder e subito dietro il francese Jules Danilo.
Quinta fila per Niccolò Antonelli, che ha fatto segnare il tredicesimo tempo. Il pilota del Team Ongetta Rivacold è riduce dalla frattura della clavicola rimediata al Sachsenring ed è al centro di un “intreccio” di mercato che lo vedrebbe in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo Motorsport, quello dove corre il leader della classifica Brad Binder. C’è però un pre-contratto con l’attuale Team, che vorrebbe tenerlo, staremo a vedere.

QUALIFICHE:
1. Joan Mir Leopard Racing 1:36.22
2. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.10
3. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 +0.37
4. Aron Canet Estrella Galicia 00 +0.43
5. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.46
6. Francesco Bagnaia Pull & Bear Aspar Mahindra Team +0.61
7. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.69
8. Philipp Oettl Schedl Gp Racing +0.70
9. Fabio Di Giannantonio Gresini Racing Moto3 +0.72
10. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.73

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter