Pole per Binder, ottimo terzo Bagnaia

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

Brad Binder precede Navarro e Bagnaia.

Le qualifiche della classe Moto3 a Sepang sono state caratterizzate dal meteo.
La sessione è iniziata con il rischio pioggia e infatti dopo pochi minuti è arrivato un acquazzone che ha costretto chi aveva azzardato le slick a rientrare in fretta e furia ai box per mettere le rain.
La pioggia è poi aumentata giro dopo giro e a 20 minuti dalla fine è stata sventolata la bandiera rossa causa condizioni meteo davvero difficili.
Fino a quel momento il più veloce era stato lo spagnolo Jorge Navarro, che aveva portato la sua Honda in vetta con il crono di 2:26.98 e davanti alla KTM del nostro Lorenzo Dalla Porta, rider Sky VR46, staccato di soli 94 millesimi.
I piloti sono poi rientrati in pista e nonostante l’asfalto bagnato negli ultimi minuti è stata grande lotta per la pole position, andata a Brad Binder, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato per soli 93 millesimi lo spagnolo Jorge Navarro.
Grandissima la qualifica di Francesco Bagnaia, sempre in lotta per la pole e autore del terzo tempo. Il pilota della Mahindra partirà quindi dalla prima fila.
In seconda fila troviamo altri due italiani, Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli, sesto. In mezzo ai due Gabriel Rodrigo.
Dalla terza fila scatteranno Bo Bendsneyder, Jorge Martin e Fabio Quartararo. Andrea Locatelli partirà dalla quarta fila, Nicolò Bulega dalla quinta e Fabio di Giannantonio dalla settima.

QUALIFICHE:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 2:26.26
2. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 +0.09
3. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra +0.12
4. Lorenzo Dalla Porta Sky Racing Team VR46 +0.81
5. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +1.03
6. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +1.08
7. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +1.33
8. Jorge Martin Mapfre Team Mahindra +1.37
9. Fabio Quartararo Leopard Racing +1.39
10. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +1.65

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter