PlayOff Serie B

Semifinali di andata PlayOff di Serie B

Nel Week End appena trascorso si sono giocate le 2 semifinali di PlayOff di Serie B per decretare la terza squadra che varrà promossa in serie A.
La prima partita ha visto affrontarsi Spezia e Trapani. Dopo che lo Spezia ha battuto a sorpresa il Cesena, la squadra di Di Carlo si è trovata contro la favola del campionato cadetto: il Trapani di Serse Cosmi arrivato secondo in campionato. Il Trapani ha vinto 1-0 a La Spezia grazie al gol di Igor Coronado e avendo un grande vantaggio per il ritorno grazie a questa vittoria esterna. Trapani che potra’ contare su 3 risultati (vittoria, pareggio e sconfitta per 1-0) per raggiungere la finale dei PlayOff di Serie B.
La seconda partita ha visto affrontarsi Novara e Pescara. Il Novara, dopo aver battuto il Bari ai supplementari dopo una partita roccambolesca (3-0 Novara primo tempo, 3-3 bari secondo, gol nel supplementare di Galabinov per il Novara), affronta la vera corazzata di questi PlayOff: il Pescara di Oddo. La squadra di Oddo vince per 2-0 in trasferta grazie ai gol di Lapadula e Torreira e permettono alla squadra di Oddo di giocare il ritorno con più serenità, visto che avrà a disposizione addirittura 4 risultati a favore (vittoria, pareggio, sconfitta per 1-0, sconfitta per 2-0).
Si prospetta una finale annunciata nel PlayOff di Serie B, cioè tra Pescara e Trapani, le squadre che sono arrivate alle spalle delle due neo promosse Cagliari e Crotone.

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter