Play Off NBA vincono i Warriors e si va a gara 7

Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 108-101 (20-23, 28-30, 27-30, 33-18)   serie 3-3

Partita veramente incredibile con i Warriors che non muoiono mai e che giocano  un’ ultimo quarto stratosferico con Curry e Thompson infallibili da 3 punti che portano i Warriors a giocarsi l’accesso alle FINALS NBA a gara 7 in casa all’Oracle Arena, partita che si giocherà lunedì notte.

Grande partita da parte di tutte le squadre,  con una grandissima prestazione per i Thunder sotto canestro di uno strepitoso Adams che prende 6 rimbalzi offensivi e che annulla sia Bogut che Barnes, la partita viene vinta dai Warriors grazie ad una grande intuizione di Steve Kerr che nell’ultimo quarto, decide di  giocare con un quintetto piccolo, con Green che gioca come Pivot e così si scatena  Clay Thompson, tenuto a riposo nel 3 periodo, che segna 5 tiri da 3 punti segnando 16 punti nell’ultimo quarto, determinante anche Curry che segna 2 importantissimi tiri dalla lunga distanza e che nel secondo tempo segna 20 punti.

Per i Thunder oltre alla grandissima partita di Adams, ottima partita di Roberson che gioca benissimo in difesa rubando anche 5 palloni, ottima la partita anche di Kanter con 4/5 da 2 punti e stupenda partita di Kevin Durant bravissimo anche in difesa, forse andava fatto riposare nel terzo periodo per averlo più fresco e mentalmente lucido nei minuti finali della partita, solita partita bellissima di Russel Westbrook che perde qualche pallone di troppo ma si sa un giocatore così o lo si ama o lo si odia e noi lo amiamo senza alcuna esitazione.

Quindi giustamente si va a gara 7 per decidere chi sfiderà nelle FINALS  i Cleveland Cavaliers sicuramente sarà un peccato vederne solo una di squadra in finale non ci resta che goderci gara 7 vderemo se vinceranno i Guerrieri e i Tuoni.

WARRIORS:

Thompson 41 punti con 11/18 da 3 punti, Curry 29 punti con 6/13 da 3 punti, Green 14 punti 6 assist 12 rimbalzi e 5 palle rubate.

THUNDER:

Westbrook 28 punti 11 assist e 9 rimbalzi, Durant 29 punti e 7 rimbalzi, Adams 9 rimbalzi e 9 punti, Roberson 11 punti 8 rimbalzi e 5 palle rubate.

 

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter