Play Off Nba passano alle semifinali Toronto e Miami

Ai Paly Off dell’NBA passano alla fase delle semifinali il Toronto e Miami, ci saranno delle bellissime partire da seguire

Alla fine c’è l’hanno fatta Toronto e Miami ad arrivare alle semifinali in Nba della Eastern Conference , battendo rispettivamente Indiana e Charlotte, da martedì notte si affronteranno in una sfida molto equilibrata, per Toronto e’ stato un vero e proprio miracolo infatti ha raggiunto le semifinale dopo quelle del 2001. Invece  ad Ovest gara 1 della semifinale di Conference molto agevole per i Warriors che passeggiano contro Portland.

Toronto Raptors – Indiana Pacers 89-84

I Toronto Raptors vincono gara 7 ed accedono alle semifinali di Conference (mancavano questo appuntamento dal 2001) i Raptors grazie alla migliore qualità e lunghezza del Roster e controllano la partita per 3 quarti andando avanti anche di 15 punti ma nell’ultimo quarto rimonta di Indiana con Toronto paralizzato dalla paura ci pensa De Rozan segnando 2 tiri liberi a portare Toronto in semifinale.

Per Toronto, De Rozan 30 punti ma percentuali al tiro troppo basse con 10/32 da 2 punti e 1/5 da 3 punti, Valnciunas 15 rimbalzi e 10 punti e Lovry 9 assist e grande partita e serie a rimbalzo  di Biyombo con 11 rimbalzi, per Indiana non è sufficente la solita partita di George 26 punti e 12 rimbalzi e di Hill 19 punti con 3/4 da 3 punti.

Miami Heat – Charlotte Hornets 106-73

Grande gara per Miami che vince la partita sotto i tabelloni con 56 rimbalzi contro i 36 di Charlotte, grande partita per Dragic che segna 25 punti e 6 rimbalzi, gran partita come al solito di Wade con 12 punti e 6 rimbalzi e per Witheside 12 rimbalzi e 10 punti, giusta la vittoria della serie della squadra più forte ma un gran applauso a Charlotte che da gennaio ad est e’ stata la squadra che ha ottenuto più vittorie pur giocando senza Micael Kidd – Gilchrist ottimo viatico per il prossimo anno per la squadra di proprietà di Micael Jordan.

Golden State Warriors – Portland Trail Blazers 118-106

Super partita dei Warriors che per 3 quarti domina la partita è che nell’ultimo quarto controlla la partita, sempre senza Curry solita grande partita di Thompson 37 punti, super Green che mette a segno una tripla doppia con 23 punti 11 assist e 13 rimbalzi e gran partita sotto i tabelloni di Bogut che prende 12 rimbalzi e grande gara anche in difesa  visto che i Warriors riescono a limitare i due grandi pericoli di Portland Mc Collum e Lillard.

Questa notte incomincia la serie ad Est tra i Cleveland e Atlanta rivincita dello scorso anno che aveva visto dominare Cleveland per 4-0 ma quest’anno gli Hawks sembrano tatticamente più equilibrate e potrebbero mettere in difficoltà l’immenso talento offensivo dei Cavaliers e gara 2 tra San Antonio ed OKC vedremo se ci sarà una serie aperta oppure continuerà il dominio degli Spurs sui Thunder.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250