Pistola 10 m femminile vince la cinese Mengxue Zhang

Dopo le tre medaglie raccolte ieri, arriva oggi il primo oro per la squadra cinese di tiro a segno alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro garzie a Zhang.

La firma è della tiratrice Mengxue Zhang che, con il punteggio di 199.4, si è aggiudicata la gara di pistola ad aria compressa femminile dalla distanza di 10m.
In seconda posizione è medaglia d’argento per la giovanissima russa Vitalina Batsarashkina, mettendo insieme 197.1 punti, mentre il podio è stato completato dalla greca Anna Korakaki, la quale si è aggiudicata il bronzo trovando 177.7 punti.

Non c’erano italiane in gara, da domani allo Shooting Centre sarà il turno degli uomini, nella gara di carabina ad aria compressa dalla distanza dei 10m con Niccolò Campriani, campione olimpico in carica.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter