Philipp Oettl batte Bazzecchi al fotofinish

Philipp Oettl precede Bezzecchi e Ramirez.

E’ Philipp Oettl ad aggiudicarsi il Gran Premio di Jerez classe Moto3, davanti a Marco Bezzecchi e Marcos Ramirez.
Gara di gruppo sin dai primi giri che si risolve solo a tre giri dalla fine, quando Aron Canet, stende: Jorge Martin, Enea Bastianini e Tony Arbolino, mentre erano tutti in lotta per la vittoria. Ad approfittare della manovra Kamikaze dello spagnolo è stato proprio il pilota tedesco, che in quel momento guidava il gruppo ed è riuscito a sfuggire alla carambola insieme al riminese.

E’ la prima vittoria in carriera per Oettl, mentre è il terzo podio consecutivo per Bezzecchi, che conquista così la vetta della la classifica iridata. Completa il podio Marcos Ramirez, grazie alla penalizzazione finale di Alonso Lopez, che chiude quarto. Da segnalare podio tutto KTM, non accadeva da due anni.

Quinto posto per Jaume Masia, che precede Tatsuki Suzuki e Fabio di Giannantonio. Sesto Jakub Kornfeil, davanti a Kaito Toba e Gabriel Rodrigo, che completa la top ten.

Fuori dai dieci Niccolò Antonelli che chiude undicesimo, Andrea Migno, penalizzato dopo le qualifiche, ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione. Nicolò Bulega è solo 17esimo.

Caduta per Lorenzo dalla Porta e Dennis Foggia, dopo poche curve a causa di un errore di McPhee.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Philipp Oettl Sudmetal Schedl GP Racing 39:39.79
2. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.05
3. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +3.73
4. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +3.51
5. Jaume Masia Bester Capital Dubai +3.95
6. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +4.00
7. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +4.03
8. Jakub Kornfeil PruestlGP +4.16
9. Kaito Toba Itemitsu Honda Team Asia +4.17
10. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +4.21

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter