Petra Zublasing solo quarto posto nella carabina da 50 metri, tre posizioni

Finale complicata per Petra Zublasing: parte male, recupera. Ma al momento decisivo cede e deve dire addio alla medaglia nella gara a lei più adatta.

Petra Zublasing sfiora il podio nella carabina 50 m a 3 posizioni. L’azzurra, dopo aver dominato le qualificazioni, si è arresa in finale con un colpo da 9.2 che l’ha relegata in quarta posizione. L’oro è andato alla tedesca Barbara Engleder che con 458.6 punti ha anche stabilito il nuovo record di finale. Sugli altri due gradini del podio troviamo la Cina con Zhang Binbin argento (458.4) e Du Li bronzo (447.4). Il punteggio finale di Petra Zublasing è di 437.7 punti.

In finale Petra ha avuto una partenza abbastanza fredda rimanendo sempre nella sesta posizione, ma nella serie di tiri in piedi con quante tiro sul 10.5  si era portata al terzo posto con a poca distanza dal primo posto di Barbara Engleder, ma l’ultimo colpo con solo 9.2 la esclude dalla finale a 3, in ogni caso una buona gara per lei.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter