Peter Sagan vincitore undicesima tappa

Peter Sagan beffa la volata di Montpellier vincendo l’undicesima tappa del Tour de France davanti alla maglia gialla, che graffia i rivali con un’altra straordinaria “invenzione” dopo la discesa di Bagnères-de-Luchon.

Oggi si è corsa la undicesima tappa del Tour de France 2016, da Carcassone a Montpellier, 160 km di percorso per lo più pianeggiante che privilegia i corridori velocisti. La tappa numero 11 del Tour de France 2016 è stata vinta da Peter Sagan della Tinkoff. Non ci sono state salite degne di rilievo in questa undicesima tappa del Tour de France 2016, percorso, come già detto per lo più pianeggiante. L’ostacolo maggiore per i corridori nel tragitto da Carcassone a Montpellier è stato il vento, molto forte e per la maggior parte del tempo avverso alla direzione della corsa, soprattutto nei tratti di strada in aperta campagna.

Domani la dodicesima tappa partirà da Montpellier. Il traguardo dovrebbe essere sul Mont Ventoux, ma le previsioni climatiche danno venti forti e gli organizzatori pensano di porre l’arrivo a Chalet Reynard.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Peter Sagan Tinkoff 3:26.23
2. Chris Froome Team Sky +0.00
3. Maciej Bodnar Tinkoff +0.00
4. Alexander Kristoff Team Katasha +0.06
5. Christophe Laporte Cofidis +0.06
6. Jasper Stuyven Trek-Segafredo +0.06
7. Edval Boasson Team Dimension Data +0.06
8. Andre Greipel Lotto-Spudal +0.06
9. Sondre Enger IAM Cycling +0.06
10. Oliver Naesen IAM CYCLING +0.06

CLASSIFICA GENERALE:
1. Chris Froome Team Sky Leader generale
2. Adam Yates Orica BikeExchange Leader giovane
3. Daniel Martin Etixx-Quick Step
4. Nairo Quintana Movistar Team
5. Bauke Mollema Trek-Segafredo
6. Romain Bardet AG2R La Mondiale
7. Sergio Henao Team Sky
8. Alejandro Valverde Movistar Team
9. Tejay van Garderen BMC Racing Team
10. Roman Kreuziger Tinkoff

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter