Pedro Acosta vince dalla pit lane

Incredibile gara della Moto3 a Losail, per il secondo atto del mondiale: il rookie Acosta parte dalla pit lane, recupera oltre dieci secondi di svantaggio e vince il Gran Premio di Doha! Prima vittoria in carriera e testa del mondiale per lui. Secondo Binder, chiude il podio Antonelli

Pedro Acosta si aggiudica il Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale 2021 classe Moto3.

Come domenica scorsa anche il secondo Gp della stagione, che si è svolto sempre sul tracciato di Losail, è stata una gara di gruppo, con nessun pilota che è riuscito a staccarsi.

Tra sorpassi e contro sorpassi, molti piloti sono finiti a terra a causa di contatti a limite del regolamento. Negli ultimi passaggi due dei protagonisti si stendono: Alcoba perde il controllo della moto per un contatto e questa centra McPhee, con una piccola rissa sedata dai commissari di gara.

La gara si risolve solo sotto la bandiera a scacchi con un arrivo in volata. Alla fine è il rookie Pedro Acosta ad avere la meglio. Prima vittoria in carriera dopo essere partito dai box. A soli 3 millesimi Darryn Binder precede Niccolò Antonelli.

Fuori dal podio dopo una gara da protagonista Andrea Migno chiude quarto davanti a Kaito Toba e Izan Guevara, quest’ultimo autore di una brutta caduta nel warm up.

Ayumu Sasaki chiude in settima posizione precedendo Ryusei Yamanaka e Jaume Masia. Romano Fenati completa la top ten.

Fuori dai punti gli altri italiani con Stefano Nepa sedicesimo, Dennis Foggia 17esimo e Riccardo Rossi 19esimo.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo 38:22.43
2. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.03
3. Niccolò Antonelli Reale Avintia Racing +0.48
4. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.51
5. Kaito Toba Cip Green Power +0.65
6. Izan Guevara Aspar Team Moto3 +0.70
7. Ayumu Sasaki Red Bull KTM Tech3 +1.80
8. Ryusei Yamanaka Carxpert PruestlGP +1.85
9. Jaume Masia Red Bull KTM Ajo +1.87
10. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +1.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter