Pattinaggio artistico – Team Event Carolina Kostner é quarta

L’Italia si affidava a Carolina Kostner per le residue speranze di medaglia nel team event, tuttavia la prova dell’altoatesina non è andata come previsto: piccole imprecisioni sugli atterraggi, un paio di salti sottoruotati, dettagli che sono costati punti preziosi alla fuoriclasse azzurra, esibitasi sulle musiche di Claude Debussy.

Alla fine, Carolina si è classificata quarta in questo segmento di gara, con 134.00 punti, figli di un punteggio tecnico inferiore alle attese, mentre sono state come sempre eccellenti le valutazioni riguardanti le componenti del programma.
Al contrario, ad esaltarsi in questa corsa per le medaglie è stata la statunitense Mirai Nagasu, che ha semplicemente realizzato il miglior programma libero della sua carriera: la pattinatrice a stelle e strisce ha terminato in seconda posizione con 137.53 punti, nuovo primato personale, risultato che ha dato alla formazione nordamericana la certezza del podio.
La vittoria del segmento di gara è andata alla campionessa europea in carica, la giovanissima russa Alina Zagitova, che ha ottenuto a sua volta un nuovo primato personale con 158.08 punti, risultato secondo solamente al record mondiale della connazionale Evgenia Medvedeva. Completano la classifica la canadese Gabrielle Daleman, terza con 137.14 punti, e la giapponese Kaori Sakamoto, che invece ha terminato in quinta posizione con 131.91 punti.

CLASSIFICA SINGOLO

1. Alina Zangitova 158.08
2. Mirai Nagasu 137.53
3. Gabrielle Daleman 137.14
4. Carolina Kostner 134.00
5. Kaori Sakamoto 131.91

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250