Parte la Champions League: Tre Penne battuto nei preliminari

La Champions League 2016-17 è già cominciata con il primo turno di preliminari, che vede scendere in campo le squadre campioni dei Paesi più piccoli aderenti all’Uefa: i sammarinesi del Tre Penne cadono in trasferta contro i gallesi del New Saints per 2-1.

FLORA TALLINN (Estonia) – LINCOLN RED IMPS (Gibilterra) 2-1

Gli estoni del Flora Tallinn si aggiudicano il match casalingo contro i campioni di Gibilterra, ma la rete realizzata da Joseph Chipolina al 57’ renderà la sfida di ritorno estremamente dura. Per la formazione baltica, in gol Rauno Alliku al 29’ e Rauno Sappinen al 49’.

LA VALLETTA (Malta) – B36 (Far Oer) 1-0

Un gol al 69’ dell’attaccante argentino Federico Falcone regala alla formazione maltese della Valletta il successo casalingo nella gara d’andata del primo turno preliminare contro il B36, squadra di Torshawn, campione delle Far Oer.

THE NEW SAINTS (Galles) – TRE PENNE (San Marino) 2-1

I campioni sammarinesi del Tre Penne cadono nella trasferta al Park Hall di Oswestry contro i gallesi del New Saints: la formazione di casa passa in vantaggio al 13’ con Scott Quigley, ma Stefano Fraternali risponde dopo tre minuti per il momentaneo 1-1. Al 40’, decisiva la rete di Jamie Mullan, ma il gol realizzato in trasferta lascia al Tre Penne chance di ribaltare tutto nella partita di ritorno.

FC SANTA COLOMA (Andorra) – ALASHKERT (Armenia) 0-0

Pareggio a reti bianche nell’appuntamento conclusivo del primo turno preliminare di Champions League: poche emozioni tra i campioni del piccolo stadio di Andorra, l’FC Santa Coloma, e i campioni armeni dell’Alashkert. Soltanto due tiri nello specchio per ogni squadra.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter