Paraolimpiadi medaglia di bronzo per Francesca Porcellato

Grande giornata nelle Paraolimpiadi

La spedizione azzurra conquista la terza medaglia odierna,  alle Paraolimpiadi di Rio 2016 e lo fa sempre con il ciclismo, dopo le due medaglie d’argento nella prova in linea conquistate nel H5 da Alex Zanardi e nella categoria H2 da Mazzone,  mentre Francesca Porcellato bronzo nella prova in linea femminile H1-2-3-4, grande risultato per Francesca visto che ha una disabilità maggiore delle sue avversarie.

La veneta, alla sua decima partecipazione ai Giochi nel terzo sport diverso dopo atletica (ha vinto tutto da Seul 1988 ad Atene 2004) e sci di fondo (un grandioso oro nella sprint a Vancouver 2010, è tra le pochissime ad aver conquistato un oro sia negli sport estivi che in quelli invernali), è di nuovo terza come nella cronometro di ieri.

Francesca Porcellato esce in seconda posizione all’ultima curva e subisce in extremis il rientro della sudcoreana Doyeon Lee, che arriva seconda, medaglia d’oro la tedesca Christiane Reppe pesca il jolly e s’invola verso il traguardo senza più possibilità di essere ripresa.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter