Paralimpiadi Rio 2016, Nuoto: 4 italiani in finale con 3 record nazionali

Nel nuoto, specialità dorso categoria S6, cadono due record del mondo fin dal mattino: li timbrano rispettivamente i cinesi Jia Hongguang e Song Lingling , con Emanuela Romano che nella prova femminile entra in finale con il sesto miglior tempo e il nuovo record italiano di 1’32”42.

I primati, planetari e nazionali, sono già una costante all’Aquatic Center: di World Record ne arrivano altri due, grazie alla britannica Bethany Firth nei 100 dorso S14 e all’uzbeka Fotimakhon Amilova nei 100 farfalla S13; di record italiani altrettanti, con un’ottima Alessia Berra il cui 1’07”39 vale il quinto miglior crono in vista della finale e con Giovanni Sciaccaluga settimo nei 200 stile libero S5. Incredibile, alle sue spalle, la qualificazione del 52enne spagnolo Sebastian Rodriguez.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter