Terzo turno per i gironi del torneo olimpico di pallanuoto maschile, tantissimi i risultati a sorpresa e continua a deludere la Serbia.
Australia-Giappone 8-6
Gara comandata dall’inizio alla fine da parte della squadra oceanica sulla compagine fanalino di coda del girone A. Grande protagonista è Joe Kayes che addirittura mette a segno un poker. Tripletta per il più rappresentativo degli australiani Aaron Younger.
Grecia-Ungheria 8-8
Era la partita più attesa di giornata e non ha tradito le aspettative. Le due grandi rivali della Serbia nel Girone A ed anche per la medaglia d’oro finale si sono sfidate in un incontro durissimo e molto teso. A spuntarla nessuna delle due: un pareggio che alla fine serve poco ad entrambe. Vlachopoulos e Harai le stelle inattese.
Francia-USA 3-6
Uno degli incontri con meno attesa della giornata. Gli USA soffrono a tratti le avanzate francesi, ma tengono sempre il comando dell’incontro. Joshua Samuels con una tripletta il protagonista. A segno anche il nostro Luca Cupido.
Italia-Montenegro 6-5
Ancora una vittoria degli azzurri, nella vittoria che porta ulteriori certezze alle speranze azzurre.
Brasile-Serbia 6-5
La più grande sorpresa odierna. Il maestro Ratko Rudic è riuscito nell’ennesimo miracolo della sua carriera da allenatore. I padroni di casa, con il pubblico in festa, sono riusciti a battere i campioni del mondo. Inizia a far paura la situazione di Filipovic e compagni.
Spagna-Croazia 9-4
Crollo netto per i campioni olimpici. La Spagna c’è, lo avevamo visto anche all’esordio con l’Italia. Echenique show con quattro reti.
Líder do Grupo A, 🇧🇷 enfrenta agora a tetracampeã mundial 🇸🇰 no #poloaquatico masculino. Vamos torcer! #TimeBrasil pic.twitter.com/oX2r7Rv1M6
— Time Brasil (@timebrasil) 10 agosto 2016