Ottavo posto per la staffetta mista

Nulla da fare per Federica Pellegrini, che non raccoglie soddisfazioni nemmeno nella staffetta 4×100 mista.

Si conclude con un ottavo posto azzurro la finale della 4×100 mista femminile e Federica Pellegrini saluta le Olimpiadi di Rio 2016. Il quartetto italiano formato da Carlotta Zovkova, Arianna Castiglioni, Ilaria Bianchi e Federica Pellegrini ha concluso una due giorni comunque soddisfacente iniziata con l’inaspettata qualificazione impreziosita dal record italiano. Purtroppo, visti i valori in acqua, sarebbe stato impossibile fare più di così.

La vittoria è andata agli Stati Uniti, che si sono imposti sull’Australia e sulla Danimarca in un finale che ha visto le americane staccare la concorrenza grazie alle frazioni di Dana Vollmer e soprattutto di Simone Manuel. Le quattro statunitensi si sono aggiudicate, tra l’altro, quella che è la medaglia d’oro numero 1000 nella storia olimpica a stelle e strisce.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter