Olimpiadi di Rio la Rai trasmetterà tutte le gare in chiaro

Stanno finalmente per iniziare le Olimpiadi di Rio 2016 che si terranno dal 5 al 21 agosto, con alcune partite del torneo di calcio Maschile e Femminile, già il  3 ed 4 agosto.

La fiamma Olimpica, che ha viaggiato da Londra fino al Brasile, accenderà il braciere durante la suggestiva Cerimonia di Apertura che avrà luogo venerdì 5 agosto dalle ore 23, al mitico stadio Maracanã per Rio 2016.

Poi gli atleti delle 207 Nazioni partecipanti inizieranno a darsi battaglia negli oltre 300 eventi sportivi in programma durante le Olimpiadi di Rio 2016 e sempre al Maracanã il 21 agosto, si chiuderà con la Cerimonia di Chiusura, quando la fiamma Olimpica inizierà il suo viaggio verso i prossimi Giochi di Tokyo 2020.

Olimpiadi Rio 2016, dove vedere tutte le gare in tv:

Le Olimpiadi di Rio 2016 tornano sulla tv Nazionale: saranno infatti trasmesse in chiaro in esclusiva dalla Rai che offrirà ben tre canali completamente dedicati ai Giochi estivi Rai 2, RaiSport 1 e RaiSport 2 per un totale di 15 ore quotidiane di diretta ed in chiaro, il canale principale delle Olimpiadi sarà Rai 2 che avrà una programmazione 24 ore su 24 relative a Rio 2016 ed in particolare l’attenzione sarà rivolta agli atleti azzurri impegnati nelle varie competizioni, ovviamemte non  mancheranno i TG sportivi, approfondimenti e rubriche specializzate sulle varie discipline olimpiche.

Su RaiSport 1 ci si focalizzerà maggiormente sugli sport individuali,  come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.

Mentre RaiSport 2, si dedicherà agli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
Dopo aver ceduto l’esclusiva del pacchetto Rio 2016 alla Rai, Sky si limiterà a trasmettere su Sky Italia, gli highlights delle gare giornaliere.

Si potranno vedere nei soliti canali del pacchetto Sky, Rai 2, RaiSport 1 e Rai Sport 2, dedicati all’evento in quanto la rete nazionale ha deciso in base all’accordo di non oscurarli, per chi invece vuole seguire le Olimpiadi su smartphone, tablet e PC, sarà possibile seguire la diretta streaming gratuitamente su Raisport.Rai.it.
Rio de Janeiro si trova a 5 ore in meno di fuso orario rispetto all’Italia, quindi le competizioni avranno luogo quotidianamente a partire dalle 13:00 italiane fino a notte fonda, più o meno le 2.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250