Olimpiadi di Rio ecco i convocati di coach K per vincere la medaglia d’oro

Coach K ha bruciato i tempi, presentando in anticipo 2 giorni la lista dei 12 che con ogni probabilità vinceranno l’oro di Rio 2016 del basket.

Nessuna sorpresa, tanto più che il grosso delle scelte, tra rinunce di pezzi da 90 (James, Curry, Paul, Westbrook, Leonard, Harden, Aldridge, Griffin, Anthony Davis e Wall) ed anticipazioni, era già stato fatto. Gli ultimi tasselli sono Kyrie Irving, neo campione coi Cavs e fresco di tripla decisiva in gara-7, ed uno dei suoi avversari  alle Finals Harrison Barnes (Golden State). Facile che Irving, viste le assenze dell’Mvp Steph Curry, di Chris Paul e Russell Westbrook, parta play titolare. Oltretutto, coach K lo conosce molto bene dai tempi di Duke.

Ecco i convocati. Play:Kyrie Irving (Cleveland Cavs) e Kyle Lowry (Toronto Raptors). Guardie: Klay Thompson (Golden State Warriors), Jimmy Butler (Chicago Bulls), DeMar DeRozan (Toronto Raptors). Ali: Kevin Durant (Oklahoma City Thunder), Draymond Green e Harrison Barnes (Golden State Warriors), Paul George (Indiana Pacers), Carmelo Anthony (New York Knicks). Centri: DeMarcus Cousins (Sacramento Kings) e DeAndre Jordan (Los Angeles Clippers).

Di sicuro si fa molta fatica a pensare che il Team USA non possa vincere, anche se ovviamente il gioco di squadra e la difesa non sarà il massimo in attacco sono francamente immarcabili.

Forse solo la Spagna e se si qualificherà la Serbia sono le uniche squadre che possono cercare di limitare questa super squadra.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter