Olimpia Milano batte il Darussafaka di 1

L’Olimpia Milano continua nella sua striscia di vittorie in Eurolega battendo in trasferta ad Istanbul il Darussafaka: 80-81 il finale.

Continua l’imbattibilità stagionale dell’Olimpia Milano arrivata a 7 gare ufficiale giocate e 7 vittorie (5 in campionato e 2 in Eurolega).
Dopo il Maccabi di Tel Aviv e la vittoria di 2 punti, arriva un’altra vittoria al cardiopalma in terra Turca contro il Darussafaka per 80-81, squadra di Istanbul con mire molto elevate per la competizione europea. Allenata dall’ex allenatore dei Cleveland, David Blatt, la squadra Turca ha come obbiettivo la Final Four di Eurolega, ma ieri ha sbattuto contro il muro di Milano. La partita è sempre stata equilibrata con Milano sempre avanti nei parziali di tempo (23-24, 41-46; 58-60) e con un Macvan MVP l’Olimpia può sognare davvero. Partita decisa da una tripla di Kalnietis e da una palla recuperata nel finale da Gentile, ma l’ala grande Serba ha garantito a coach Repesa punti (19) e rimbalzi (6+3 assist). Al Darussafaka non basta un Moerman in grande spolvero coadiuvato da una vecchia conoscenza del campionato Italiano Wanamaker( in Italia con Teramo, Forlì e Pistoia).
Milano si porta in testa al suo girone a punteggio pieno, la prossima partita sarà contro l’Olympiacos Pireo, un impegno non facile che però questa Olimpia può affrontare senza alcun timore reverenziale.

DARUSSAFAKA-EA7 MILANO 80-81 (23-24, 41-46; 58-60)

Darussafaka: Batuk 2, Wanamaker 16, Clyburn 8, Anderson 14, Slaughter 2; Wilbekin 13, Moerman 20, Aldemir 0, Savas 2, Bertans 3, Harangody 0. N.e.: Arslan. All.: Blatt
Milano: Gentile 10, Hickman 4, Raduljica 6, Dragic 7, Macvan 19; McLean 11, Kalnietis 11, Cinciarini 0, Sanders 6, Simon 7. N.e.: Pascolo, Abass. All.: Repesa

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter