Nico Rosberg è il Campione del Mondo 2016!

Hamilton vince la gara, ma con il secondo posto il tedesco della Mercedes è per la prima volta iridato. Terzo un brillante Vettel.

Nico Rosberg è Campione del Mondo 2016! Un titolo decisamente meritato per il pilota della Mercedes, che nell’ultimo appuntamento della stagione si è battuto come un leone per tutti e i 55 giri, in una gara dove nessuno si è risparmiato. Lewis Hamilton ha tagliato da vincitore il traguardo, di più non poteva fare, ma grazie al secondo posto Nico si è portato a casa il tanto agognato alloro. Bellissima gara anche per Sebastian Vettel, che ha chiuso al terzo posto regalando un’ultima gioia a una Ferrari decisamente deludente quest’anno. Verstappen, Ricciardo, Raikkonen, Hulkenberg, Perez, Massa e Alonso completano la top ten del GP di Abu Dhabi.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:38.04.01
2. Nico Rosberg Mercedes +0.43
3. Sebastian Vettel Ferrari +0.84
4. Max Verstappen Red Bull +1.68
5. Daniel Ricciardo Red Bull +5.31
6. Kimi Raikkonen Ferrari +18.81
7. Nico Hulkenberg Force India +50.11
8. Sergio Perez Force India +58.77
9. Felipe Massa Williams +59.43
10. Fernando Alonso McLaren +59.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter