Nelle Libere 2 si conferma Hamilton

L’inglese della Mercedes, Lewis Hamilton, vola. Problemi tecnici per Rosberg, Raikkonen, Vettel e Alonso

In una seconda sessione di libere di Baku in cui è successo davvero poco non fosse per l’impressionante serie di lunghi in particolare alla curva 3, ad uscire vincitore è stato Lewis Hamilton. Il migliore della mattinata. Il più forte al pomeriggio con un 1’44″223 imprendibile (segnato con supersoft) e un passo gara da invidia anche per il compagno di Mercedes.
E proprio Nico Rosberg, secondo, quando mancavano circa 20 minuti al termine è stato costretto a parcheggiare alla curva 19 per un guasto alla trazione vedendosi così annullate le chance di acchiappare il vertice.
Ottimo terzo seppur a oltre 1″ si è attestato Sergio Perez e a conferma dell’ottimo stato di forma della Force India su questo tracciato quinto crono per Nico Hulkenberg.
Prestazioni molto diverse in casa Williams, come spesso accade un po’ nascosta al venerdì e focalizzata sulla distanza con numerose prove pit stop, suo notorio punto debole. Quarto crono per Valtteri Bottas e soltanto sedicesimo per Felipe Massa.
Sesto un Carlos Sainz solido sin dall’FP1, mentre il collega di Toro Rosso Kvyat ha concluso con un mediocre quattordicesimo tempo.
Risolti i guai della sessione iniziale che ha visto Ricciardo a muro e Verstappen a pranzo prima del dovuto per problemi tecnici la Red Bull è riuscita ad inserirsi con entrambe le monoposto in top ten.
Critica la performance delle Ferrari, mai in lotta per le piazze calde e nelle ultimissime fasi fuori con Kimi Raikkonen, tredicesimo, bloccato in quinta marcia alla curva 4 e in pericolo pure con Sebastian Vettel, ottavo, richiamato ai box per precauzione.

PROVE LIBERE:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:44.22
2. Nico Rosberg Mercedes +0.69
3. Sergio Perez Force India +1.11
4. Valtteri Bottas Williams +1.54
5. Nico Hulkenberg Force India +1.69
6. Carlos Sainz Toro Rosso +1.80
7. Max Verstappen Red Bull +1.84
8. Sebastian Vettel Ferrari +1.99
9. Jenson Button McLaren +2.01
10. Daniel Ricciardo Red Bull +2.07

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250