Ncaa Villanova e North Carolina in finale

Al NRG di Houston si sono giocate questa notte le semifinali Ncaa Basketball, l’evento sportivo più atteso in America al pari del Superbowl di Football.

Ncaa : Villanova – Oklahoma 95-51 ( 42-28, 53-23)

Grande partita per Villanova che gioca un basket di grandissimo livello ed intelligente senza mai forzare al tiro ed alternando la palla sotto canestro per Ochefu 10 punti 6 rimbalzi e 3 assist ai tiri precisi da fuori di Jenkins 18 punti e 8 rimbalzi e un ispiratissimo Josh Hart 23 punti 11/13 dal campo 8 rimbalzi e 4 assist, serviti benissimo dal Play italo americano  Ryan Arcidiacono che segna 15 punti, mentre Oklahoma non aiuta il suo fuoriclasse Buddy Hield giocatore veramente fortissimo e da un futuro da stella NBA.

North Carolina – Syracuse 83-66 (39-28, 44-38)

Partita vinta dalla squadra migliore che gioca un basket veloce e divertente, che ha dominato sotto canestro e con una percentuale di tiro migliore, per Syracuse paga molto con la scarsa precisione ai tiri liberi solo il 30% messi a segno e una minore profondità della panchina, in ogni caso grandissimo torneo per Syracuse che era arrivata alle  Final Fuor con 13 sconfitte in stagione cosa che non era mai riuscito a nessuno prima.

Nella notte Italiana tra lunedì e Martedì finale quindi tra Villanova e North Carolina partita equilibrata con leggerissima favorita North Carolina ma occhio a Villanova e al suo bel gioco equilibrato ed intelligente.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter