NBA Play Off primo turno

Più che di Basket giocato incominciamo a parlare di infortuni ai grandi protagonisti della NBA, altro infortunio per Curry che in gara 4 contro Houston si deve fermare di nuovo per un dolore al ginocchio e dovrà stare fuori almeno per i prossimi 15 giorni, mentre pesantissima tegola sui Los Angeles Clippers che perdono per inforutunio 2 fenomeni come Blake Griffin stagione finita per stiramento alla coscia sinistra e per Cris Paul frattura alla mano destra. cercando di recuperare un pallone si impiglia nella canotta del suo avversario verrà operato con tempo di recupero di circa 1 mese.

NBA Venendo invece al basket giocato ad Ovest :

Passano  al secondo turno i San Antonio Spurs che battono i Memphis Grizzlies per 4-0 ed affronteranno come da facile previsione gli  Oklahoma City Thunder che si sbarazzano dei Dallas Maveriks per 4-1

Mentre  nella parte alta i Golden State Warriors nonostante l’assenza di Curry sono in vantaggio sugli Houston Rockets sul 3-1 certo se Houston continuerà questa grande occasione più unica che rara dovranno  prendersela solo con se stessi, questa notte gara 5 si vedrà se la grande difesa  dei Warriors e la precisione al tiro di Green e Thompson riusciranno a portare al secondo turno Golden Stare  o se Hoston incomincerà a giocare di squadra  per cercare di riaprire la serie.

Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 2-2 per Portland super occasione di vincere una insuperata serie approfittando della sfortuna dei Clippers che come detto perdono in un colpo solo Griffin e Paul e quindi i due esterni di Portland Lillard e McCollum che dovranno dimostre sul campo di essere i leader della squadra, questa notte gara 5 a Los Angels.

Ad Est meno problemi fisici e tanto equilibrio e spettacolo.

I grandissimi Cleveland Cavaliers si sbarazzano facilmente dei Detroit Pistons per 4-0 Le Bron, Irving e Love sono semplicemente più forti e difficilmente marcabile da Detroit che però gioca una buona serie

Atalanta Falcons – Boston Celtic 3-2 continua la grande serie dei Falcons che questa notte hanno battuto i Celtic per 110-83 e adesso guidano la serie grazie sopratutto al maggior numero di rimbalzi 51-44 anche in gara 5 ed una maggiore precisione al tiro sia da 2 punti che da 3 punti. Giovedì notte gara 6 a Boston tutta da giocare ma con Atlanta leggermente favorita ma tutto è possibile.

Miami Heats – Charlotte Hornets 2-2 sfida equilibrata con Charlotte che sta sorprendendo trascinata da Walker e che in gara 4 ha vinto grazie alla grande precisione nei tiri liberi rispetto a Miami che ha tirato con appena il 66% e 17 palle perse questa notte gara 5 a Miami vedremo se il fenomenale Wade assieme a Dragic e Deng riusciranno ad avere la meglio su Charlotte.

Toronto Raptors – Indiana Pacers 3-2 forse i Raptors questa notte hanno messo una serie ipoteca sul passaggio del turno vincendo gara 5 per 102 – 99 con uno strepitoso ultimo quarto con 25-9 super prestazione al tiro De Rozan che senga 34 punti e grande partita a rimbalzo di Biyombo che prende 16 rimbalzi sui 41 totali di Toronto, per Indiana grande prestazione di George che segna 39 punti e 8 assist ma che nell’ultimo quarto sparisce dalla partita segnando solo 2 punti, gara 6 si giocherà ad Indiana venerdì notte vedremo se Toronto riuscirà a chiudere la serie o se la coriacea Indiana porterà la serie a gara 7.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter