Navarro in testa, Bastianini è terzo

Jorge Navarro è davanti al connazionale Guevara e al nostro Bastianini.

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon classe Moto3 ha visto primeggiare il pilota di casa Jorge Navarro.
Il pilota del Team Monlau ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.67, andando a precedere di 0.377s il connazionale Juanfran Guevara.
Terzo tempo per il nostro Enea Bastianini, che il prossimo anno sostituirà proprio Navarro nel Team gestito da Emilio Alzamora, con Navarro in Moto2 con il Team Gresini.
Il rookie Aron Canet è quarto e davanti a Gabriel Rodrigo, Jorge Martin e al nostro Niccolò Antonelli, che il prossimo anno prenderà il posto di Brad Binder in sella alla KTM del Team Ajo.
Binder che in queste Free Practice 1 ha ottenuto l’undicesimo tempo è alle spalle di Fabio Quartararo, Bo Bendsneyder e Andrea Locatelli e davanti a Francesco Bagnaia mentre Fabio di Giannantonio è ventunesimo.
Sessione difficile per i piloti dello Sky Racing Team VR46. Il migliore è Lorenzo Dalla Porta, diciassettesimo, mentre Nicolò Bulega e Andrea Migno occupano rispettivamente la venticinquesima e ventottesima posizione.
Non è sceso in pista Joan Mir, alle prese con febbre alta. Lo spagnolo è stato confermato nel Team Leopard e sarà affiancato dal belga Livio Loi.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 1:59.67
2. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.37
3. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 +0.37
4. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.47
5. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.51
6. Jorge Martin Gaviota Mahindra Aspar +0.61
7. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +0.69
8. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.78
9. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.79
10. Andrea Locatelli Leopard Racing +0.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter