La pole va a Brad Binder, Antonelli in prima fila

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

E’ di Brad Binder la pole position del Gran Premio di Catalunya classe Moto3, un Gran Premio che si porterà dietro il “peso” ma soprattutto il ricordo di Luis Salom, rider spagnolo della classe Moto2 deceduto ieri dopo una fatale caduta alla curva 12.

Il tracciato dopo l’episodio è stato modificato con due chicane prima della curva incriminata, un pò stile gara della Formula 1, anche se comunque differente.
Detto di Binder in pole, a tenere alti i colori italiani ci ha pensato Niccolò Antonelli. Il pilota del Team Ongetta Rivacold ha fatto segnare la seconda miglior prestazione a soli 54 millesimi dal pole-man. Il pilota di Cattolica, che ieri era stato il più veloce, si è messo dietro il compagno di marca Jorge Navarro, in sella alla Honda del Team Monlau.
Grande la prestazione del rookie Nicolò Bulega, che piazza la sua KTM del Team Sky VR46 in quarta posizione, subito davanti alla Honda del connazionale Enea Bastianini, rider del Team Gresini. In seconda fila con loro anche il malese Khairul Pawi.
Molto buona anche la prestazione di Francesco Bagnaia, che ha portato la sua Mahindra in settima posizione. Il pilota del Team Aspar è davanti al francese Jules Danilo e al rookie Aron Canet.
Un pò sotto le attese la qualifica di Romano Fenati, che sarà costretto a partire dalla quarta fila. Il pilota ascolano del Team Sky VR46 ha infatti ottenuto il decimo tempo, mentre Andrea Migno, in sella alla terza KTM del Team Sky è quindicesimo. Meglio di lui ha fatto il rookie Fabio di Giannantonio, tredicesimo.

QUALIFICHE MOTO 3:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 1:54.02
2. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +0.05
3. Jorge Navarro Estrella Galicia +0.08
4. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.10
5. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 +0.14
6. Khairul Pawi Honda Team Asia +0.36
7. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra +0.41
8. Jules Danilo Ongetta-Rivacold +0.44
9. Aron Canet Estrella Galicia +0.57
10. Romano Fenati Sky Racing Team VR46 +0.69

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter