Il Napoli vince contro l’Empoli é 3-2

Il Napoli espugna l’Empoli grazie alle reti di Lorenzo Insigne ed Dries Mertens ma nella ripresa parte la rimonta dell’Empoli grazie ad Omar El Kaddouri e Massimo Maccarone. Il Napoli riesce comunque a gestire il finale e a portare a casa 3 punti preziosi per il secondo posto.

FORMAZIONI:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Diousse, Krunic; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. All. Martusciello.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

Un successo soffertissimo nel finale, ma che vale tanto. Il Napoli si impone per 3-2 sul campo dell’Empoli e tiene a distanza l’Inter, ora a -8 dopo il pari dei nerazzurri col Torino. Per la prima volta nella loro storia, gli azzurri vincono cinque partite consecutive in trasferta.

Non tutto, però, è andato liscio. Dopo un primo tempo condotto in scioltezza, il Napoli si è complicato la vita, come spesso gli capita, col passare dei minuti, subendo il ritorno dell’Empoli, a segno due volte nella seconda frazione di gioco.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter