Il Napoli vince 3-2 ma non basta in finale ci va la Juventus

La Juventus sfiderà la Lazio, in virtù del 3-1 dell’andata. Il Napoli vince 3-2 in rimonta la partita di ritorno al San Paolo. A Gonzalo Higuain risponde Marek Hamsik, poi ancora Gonzalo Higuain porta sul 2-1 la Juventus, ma Dries Mertens e Lorenzo Insigne fissano il risultato definitivo.

FORMAZIONI:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.

Juventus (4-2-3-1): Neto; Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All. Allegri.

CRONACA:

Partenza a razzo, ritmo elevato e a giovarne è lo spettacolo. Neto in avvio si supera su Callejon, possesso gradevole applicato dai partenopei con i soliti movimenti a ritmo di filastrocca. Contrasti tosti, elevata la posta in palio per ambedue le compagini, Rincon il primo a finire nella lista degli ammoniti. Un gigantesco errore di Chiriches regala a Rincon una palla d’oro, incredibilmente spedita sulla luna. Gli azzurri improvvisamente si perdono e, dal canto suo, Higuain non perdona portando avanti Madama.

Nella ripresa, provando a scuotersi, Milik spaventa dalla distanza e di testa Neto. Il pressing del Napoli trova un verdetto positivo, tanto per cambiare, con Hamsik. Neanche il tempo di esultare, ed è ancora Higuain a regalare un altro dispiacere agli azzurri. La giostra del goal non si ferma e, complice un’ingenuità colossale di Neto, Mertens entra immediatamente in partita nel migliore dei modi. Il vantaggio partenopeo è, invece, opera di Insigne. Pjanic, entrato al posto di Rincon, diffidato salterà la finale contro la Lazio.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250