Il Napoli torna grande e primo, 1-3 al Torino

Il Napoli chiude la pratica con il Torino già nel primo tempo. Il Napoli si gode il primo posto davanti ad Inter e Juventus. Gol della bandiera per il Torino di Andrea Belotti.

FORMAZIONI:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Berenguer. All. Mihajlovic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri.

CRONACA:

Pronti via il Napoli la sblocca subito con Koulibaly su un perfetto schema da corner, battuto teso da Callejon e prolungato di testa da Allan. Il Torino dopo lo sbandamento iniziale prova a riorganizzarsi ma senza produrre occasioni da goal. Goal che invece trova ancora il Napoli prima quando Jorginho lancia Zielinski e poi con Hamsik che servito da Mertens eguaglia il record di Maradona piazzandola di piatto nell’angolino alto. Nel finale di primo tempo Baselli ha la grande occasione per riaprire la partita ma fallisce da pochi passi. Si va all’intervallo sullo 0-3.

Mihajlovic nella ripresa cambia subito inserendo Ljajic al posto di uno spento Valdifiori e passa al 4-2-3-1 ma lo spartito della gara almeno all’inizio è sempre lo stesso: Napoli all’attacco, Torino in confusione. A mezz’ora dalla fine però ecco il lampo che riapre improvvisamente la gara firmato da Belotti con un tiro potente che piega la mano di Reina. I granata a quel punto iniziano a crederci tanto che Sarri ricorre a Insigne e Diawara. Il sogno rimonta del Torino si spegne definitivamente con l’infortunio di Ljajic a cambi già finiti. I granata chiudono in 10, il Napoli vince e torna primo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250