Il Napoli supera l’Inter 1-0

Il Napoli espugna il Meazza per 0-1 grazie ad José Callejon su svarione di Nagatomo: il Napoli vede il secondo posto, Inter in crisi nera.

FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Eder; Icardi. All. Pioli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

Decisamente positiva la prova della squadra di Sarri che, al netto di un paio d’occasioni concesse a metà ripresa e sprecate da Candreva e Perisic, hanno messo la museruola a Icardi e gestito con continuità il possesso palla, rendendo inoffensivo l’attacco della squadra nerazzurra. Dopo diversi salvataggi di Handanovic, il goal che ha deciso il match è arrivato a pochi minuti dall’intervallo: clamorosa la topica di Nagatomo che ha regalato a Callejon il pallone da calciare alle spalle del portiere.

Debole la reazione dei nerazzurri, lenti e prevedibili anche dopo gli ingressi in campo di Banega e Perisic. Ancora una serata storta per l’Inter che non riesce ad approfittare del mezzo passo falso del Milan e anzi perde un punto sui ‘cugini’ rossoneri.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter