Napoli show é pokerissimo al Torino: 5-0

Gara a senso unico allo Stadio Grande Torino. Nel primo tempo il Napoli passano con Jsé Callejon ma spreca occasioni in serie. Nella ripresa alzano ulteriolmente il livello della manovra, travolgendo un Torino davvero inerme e senza alcun mordente. Doppietta per José Callejon, grandi reti di Lorenzo insigne, Dries Mertens e Piotr Zielinski.

FORMAZIONI:

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Baselli, Benassi; Falque, Ljajic, Boye; Belotti. All. Mihajlovic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

Ennesimo show stagionale del Napoli, che travolge 5-0 il Torino a domicilio e si prende il secondo posto in attesa della Roma, impegnata nel posticipo contro la Juventus.
Il Napoli gestisce il vantaggio di Callejon nel primo tempo e poi si scatena nella ripresa con i suoi piccoletti, che fanno toalmente ammattire la difesa del Torino.

Mertens segna ancora e sale a quota 25 reti in campionato, agganciando il suo antagonista Belotti che quest’oggi è stato lasciato solo a lottare contro la coriacea difesa del Napoli.
Gli azzurri salgono così a +2 dalla Roma, che sarà costretta a battere la Juventus per riprendersi il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter