Napoli senza problemi, 3-0 all’Hellas Verona

Dopo la vittoria della Juventus, il Napoli di Sarri é costretto a vincere contro l’Hellas Verona.

FORMAZIONI: Napoli – Hellas Verona
Calzona sceglie 4-3-3. Reina torna tra i pali. Davanti a lui il quartetto formato da Hysaj, Albiol, Chiriches e Ghoulam. A centrocampo Allan, Hamsik e Jorginho. In attacco Insigne, Gabbiadini e Callejon.

Del Neri sceglie Gollini tra i pali. Pisano e Souprayen esterni, Bianchetti e Samir centrali. In mediana Viviani e Ionita. Wszolek, Rebic e Emanuelson a supporto di Gomez.

CRONACA:
A fare la partita é il Napoli che però fatica a sfondare il muro ospite. La prima grande occasione arriva così su calcio piazzato Insigne palo esterno con la sua classica punizione a giro. Palo colpito qualche minuto dopo anche da Gabbiadini che sfugge a Samir e si tutto solo davanti a Gollini non riesce a fare di meglio. Attorno al 20′ Gabbiadini fallisce un’altra facile occasione sparando sul giovane portiere scaligero e poco dopo esalta i riflessi di Gollini su una zampata da due passi. Al 33′ però Gabbiadini trova via della rete un facile tap-in di testa, dopo l’ennesima risposta di Gollini su un tiro al volo di Callejon, e porta il Napoli in vantaggio. Mentre l’Hellas non riesce a farsi vedere dalle parti di Reina. All’ultimo minuto del primo tempo Callejon si procura un rigore per il fallo da ultimo uomo di Souprayen che viene espulso. Insigne, dal dischetto, non sbaglia.

Dopo cinque minuti del secondo tempo Del Neri inserisce Pazzini per Wszolek ma i ritmi si sono molto abbassati rispetto al primo tempo con il Napoli che controlla la gara senza problemi. Al 20′ esce Gabbiadini per El Kaddouri che é subito protagonista quando serve a Callejon l’assist per il gol che chiude definitivamente la partita.

Napoli batte Verona 3-0. Il sogno scudetto può continuare.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter