Primo successo in casa Napoli per Carlo Ancelotti che batte in rimonta la Lazio, andata in vantaggio con un capolavoro di Ciro Immobile. A fine primo tempo, però, pareggia Arkadiusz Milik, prima del 2-1 di Lorenzo Insigne a ribaltare il match. Primi tre punti, nonostante qualche difficoltà a livello difensivo.
FORMAZIONI:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Ramos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Immobile, Alberto. All. Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
CRONACA:
Bravo, il Napoli, a non perdere la testa dopo un primo tempo scosso dal bel goal del centravanti di casa. La squadra di Ancelotti ha il merito di non scomporsi, crea varie occasioni e colpisce pure una traversa con Zielinski. Si vede annullare dal VAR il teorico 1-1 di Milik, giunto al culmine di un’azione viziata da un fallo di Koulibaly su Radu, e poi trova non solo il pari, ma anche il definitivo vantaggio. Come le grandi squadre sanno fare.
Certo, i rimpianti per la Lazio non sono pochi. Anche la formazione di Inzaghi crea più di una palla goal oltre alla rete di Immobile: nella ripresa, in particolare, Karnezis è bravissimo su Luis Alberto. Ma è sul palo colpito da Acerbi, di testa, nei minuti finali che si spengono le speranze dei capitolini. Come nello scorso campionato, il Napoli sbanca l’Olimpico in rimonta.
⏱ FULL TIME
⚽️ #LazioNapoli 1-2
🇮🇹 @SerieA
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/AMdRynDNoS— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 agosto 2018