Zielinski segna il primo gol allo stadio Diego Armando Maradona, pareggia nel finale Willian José. Partenopei ai sedicesimi da primi, baschi secondi
FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Zielinski, Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian José. All. Alguacil.
CRONACA:
I baschi partono meglio proprio con Willian José che scalda subito i guanti di Ospina, la grande occasione però capita in contropiede a Portu che spara clamorosamente fuori con la porta spalancata. Il Napoli risponde con Bakayoko, che in mischia non riesce buttarla dentro. Il vantaggio invece porta la firma di Zielinski: il polacco raccoglie la respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner e fa partire un tiro imparabile per Remiro.
La Real Sociedad nel secondo tempo riparte all’assalto per cercare il pareggio, ma ancora una volta Portu calcia fuori dopo una bella azione individuale e lascia il campo al giovane Barrenetxea. A venti minuti dalla fine Gattuso inserisce Demme, Politano e Petagna per Bakayoko, Lozano e Mertens ma in pieno recupero Willian José firma il pareggio che regala la qualificazione anche ai baschi. E’ notte di festa al ‘Diego Armando Maradona’.
⏱ 95’ | È FINITA!#UEL #NapoliRealSociedad 1-1
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/9Eqx5alimF
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 10, 2020