Napoli primo nel girone! Al Maradona 1-1 con la Real Sociedad

Zielinski segna il primo gol allo stadio Diego Armando Maradona, pareggia nel finale Willian José. Partenopei ai sedicesimi da primi, baschi secondi

FORMAZIONI:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Zielinski, Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian José. All. Alguacil.

CRONACA:

I baschi partono meglio proprio con Willian José che scalda subito i guanti di Ospina, la grande occasione però capita in contropiede a Portu che spara clamorosamente fuori con la porta spalancata. Il Napoli risponde con Bakayoko, che in mischia non riesce buttarla dentro. Il vantaggio invece porta la firma di Zielinski: il polacco raccoglie la respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner e fa partire un tiro imparabile per Remiro.

La Real Sociedad nel secondo tempo riparte all’assalto per cercare il pareggio, ma ancora una volta Portu calcia fuori dopo una bella azione individuale e lascia il campo al giovane Barrenetxea. A venti minuti dalla fine Gattuso inserisce Demme, Politano e Petagna per Bakayoko, Lozano e Mertens ma in pieno recupero Willian José firma il pareggio che regala la qualificazione anche ai baschi. E’ notte di festa al ‘Diego Armando Maradona’.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter