Napoli devastante: Spezia steso 1-4

Al Picco show degli uomini di Gattuso che chiudono la pratica già nel primo tempo e si confermano in zona Champions. Apre Zielinski, prosegue la doppietta di Osimhen, chiude Lozano. In mezzo inutile il goal di Piccoli. La squadra di Italiano rimane a soli tre punti dal Benevento terzultimo

FORMAZIONI:

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Agudelo, Gyasi. All. Italiano.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

CRONACA:

Lo Spezia difende alto come sempre, ma quando nel Napoli c’è Osimhen, questo modo di difendere è assai pericoloso. Un paio di ripartenze con l’attaccante nigeriano lanciato a campo aperto e lo Spezia è già sotto di due goal. Prima apre Zielinski, poi Osimhen da solo contro Provedel. Un secco uno-due che poi viene rifinito dallo schema su punizione: Insigne alza il pallone, la difesa dei liguri è immobile, ed il nigeriano realizza la personale doppietta con una botta al volo sotto la traversa.

Nella ripresa il Napoli cominci a balbettare un po’, anche per stanchezze e disattenzioni tecniche varie. Lo Spezia prova a crederci e segna con Piccoli, entrato proprio in avvio di secondo tempo. La squadra di Gattuso allora si rimette subito in riga e torna a macinare gioco, non rischiando più nulla dalle parti di Meret. La gara viene chiusa dalla volata di Osimhen, che si mostra anche generoso e serve a Lozano il goal del poker finale. Da segnalare però un infortunio di Mertens alla caviglia, costretto ad uscire dopo soltanto 7 minuti di gioco dal suo ingresso in campo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250