Napoli Campione d’Inverno: Manita al Frosinone.

Oggi allo stadio Matusa di Frosinone va in scena Frosinone-Napoli, gli azzurri con l’obiettivo di rimanere in vetta alla classifica, i ciociari alla ricerca di punti salvezza.

FORMAZIONI:

Frosinone: Stellone conferma Zappino in porta, M.Ciofani e Crivello sulle fasce. Torna Blanchard al centro della difesa con Diakité, a centrocampo c’é Gucher con l’esordiente Kragl, Sammarco e Paganini. In avanti la coppia D.Ciofani e Dionisi. Napoli: Sarri conferma Reina tra i pali, Hysaj e Strinic sulle fasce. Albiol e Koulibaly coppia centrale. Torna Jorginho a centrocampo con Hamsik. In attacco Callejon, Higuain e Mertens.

CRONACA:

Nei primi minuti di gioco di vede un buon Frosinone, compatto e bravo nelle ripartenze. Il Napoli fatica a creare il suo gioco; la prima occasione arriva per un passaggio sporco di Allan che per poco non beffa Zappino. Al 20′ però il Napoli passa in vantaggio. Su un calcio d’angolo battuto da Jorginho , Zappino viene acciecato dal sole ed Albiol é pronto ad approfittarne. Napoli che si porta sull’1-0 La rete da maggiore fiducia al Napoli che ritrova maggiore fluidità nel suo gioco. Higuain alla mezz’ora si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma e siamo sul 2-0.
Nella ripresa Hamsik penetra centralmente dopo uno scambio con Callejon, Higuain gli porta via il difensore e Hamsik può calciare. Siamo sul 3-0. Dopo solo un minuto Higuain salta tutta la difesa del Frosinone e firma il 4-0. Gabbiadini appena entrato in campo riceve palla da Callejon dopo un errore di Blanchard disegna una traiettoria che si insacca in rete. Il Frosinone si consola con il goal di Sammarco ma non ha potuto nulla contro un Napoli straripante che con questa vittoria si laurea Campione d’Inverno con 41 punti. Frosinone ancora in zona retrocessione a 15 punti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter