Il Napoli cade in Spagna: finisce 1-0 per il Villarreal

IL Napoli scende in campo contro il Villarreal

FORMAZIONI UFFICIALI Villarreal – Napoli

VILLARREAL (4-2-3-1): Areola, Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa, Dos Santos, Trigueros, Denis Suarez, Soriano, Soldado, Baptistao. All. Marcelino.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri.

 

Cronaca della parita:

I partenopei, usciti sconfitti dal big match nostrano contro la Juventus, cercano risposte in Coppa. L’obiettivo è quello di vincere per dare nuova linfa alla squadra.

 

Pronti, via: primo possesso per il Napoli che cerca immediatamente di metterenin chiaro le cose. Pressing alto nel tentatigo di intimorire gli avversari.

Ciò nonostante, i padroni di casa non ci stanno e al 4′ minuto di gioco Batipstao crea il panico nella retroguardia azzura, senza però sortire alcun effetto dal momento che la posizione di partenza era di fuorigioco.

Al minuto 11 ecco la risposta del Napoli: Valdifiori lancia il solito Callejon che a sua volta cerca di servire Manolo Gabbiadini il quale, tuttavia, manca l’appuntamento con il gol. Due minuti più tardi ci prova Mertens, ma sempre senza successo.

Al 26esimo, il Villareal si fa nuovamente pericolo con Suarez che crea scompiglio nella trequarti partenopea: assist quasi perfetto per Baptistao ma recupero provvidenziale di Callejon che manda la sfera in rimessa laterale.

Il primo tempo, sostanzialmente, finisce qui.. poche emozioni e tanta tattica da entrambe le parti.

I secondi 45 minuti non riservano particolari sorprese, a parte un solo episodio sul finire di gare che, di fatto, ne determinerá le sorti. Ma andiamo con ordine.

 

Al 53esimo il Villareal si rende pericoloso con la solita coppia Suarez – Batipstao, ma senza successo. Al 58esimo e al 60esimo la risposta del Napoli con Callejon.. ma.il punteggio non sembra volersi sbloccare.

 

Bottae risposta continuo da entrambe le parti: attacca il Villareal e risponde il Napoli fino al minuto 82 quando Suarez batte una punizione al bacio, con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali con un incolpevole Reina immobile.

La partita termina così:Villareal 1 – Napoli 0.

 

Statistica chiave:

Il napolo è in caduta libera: 2 sconfitte nelle ultime 2 partite. Sarri riuscirà a rivitalizzare l’ambiente per la volata finale?

About the Author

Stefano Chiurato
Sono Stefano, nato a Torino il 5 luglio 1993. Mi sono diplomato nel 2012 presso il Liceo Scientifico Valsalice e a settembre 2015 mi sono Laureato in Economia e Direzione delle Imprese presso la Scuola di Management ed Economia di Torino. Sono un tifoso juventino e seguo attivamente il calcio e ho deciso di intraprendere questa avventura presso il "blog dello sportivo"

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter