Napoli bloccato dal Cagliari: 1-1

La formazione di Gattuso passa in vantaggio nel primo tempo grazie a Osimhen e sembra poter condurre in porto una vittoria tranquilla. Ma nel finale è l’uruguaiano a trovare un clamoroso gol in extremis che consente al Cagliari di tornare a casa con un pareggio

FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Nandez, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti. All.Semplici.

CRONACA:

Nel primo tempo la squadra di Gattuso mette subito le cose in chiaro, con la rete che apre le danze dopo soltanto 13 minuti di gioco: rimessa sbagliata del Cagliari, Insigne lancia Osimhen ed il nigeriano è bravissimo ad infilare Cragno. A questo punto il Napoli però si abbassa un po’ troppo, rischiando anche più del dovuto, con Meret che si rivela salvifico più di una volta per chiudere la porta partenopea. Il Napoli continua a gestire il possesso palla, a comandare la partita, ma non riesce a trovare il goal del raddoppio, che darebbe sicurezza alla squadra. Il Cagliari continua a difendere in modo ordinato, anche se Osimhen sfiora almeno un paio di volte il goal.

Gattuso è una furia in panchina, mentre vede il suo Napoli faticare in attacco, nonostante gli ingressi di Politano, Mertens ed Elmas. I minuti finali regalano ancora una volta un miracolo di Meret, protagonista indiscusso di questa partita: a 5 minuti dalla fine salva infatti il Napoli su un tiro a botta sicura di Pavoletti. Ma il Napoli non reagisce, non crea occasioni pericolose e nei minuti finali subisce il goal del pareggio del Cagliari, con Nandez che arriva in spaccata a chiudere un cross dalla sinistra di Duncan.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter