Il Napoli blinda il terzo posto 0-3 alla Lazio

Il Napoli vince a Roma e mette al sicuro il terzo posto con un gol di José Callejon e la doppietta di Lorenzo Insigne: la Lazio paga le pesanti assenze.

FORMAZIONI:

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Murgia, Parolo, Lukaku; Milinkovic-Savic, Anderson; Immobile. All. Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

L’indirizzo che prenderà la partita si capisce dopo pochi minuti di gioco, con il Napoli arrivato a Roma per dettare legge. Pressing asfissiante e giocate nello stretto alla base della strategia di Sarri. La Lazio, dal canto suo, si limita a difendere come può la propria porta. Il vantaggio di Callejon è figlio della solita giocata corale di squadra che, di fatto, taglia fuori la linea difensiva avversaria.

La Lazio prova a scuotersi, dando però la sensazione di risentire sia delle fatiche di Coppa che dell’assenza del suo metronomo Biglia. Ne viene fuori una prestazione piatta. L’ingresso di Keita porta un po’ più d’intraprendenza, ma poco prima che lo spagnolo si accenda il Napoli la mette in ghiaccio con Insigne.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter