Il Napoli supera il Milan con un gol per tempo: apre Lorenzo Insigne, chiude Piotr Zielinski tre minuti dopo il suo ingresso in campo. La rete di Alessio Romagnoli arriva nel recupero, ma é tardi. Suso ko per infortunio.
FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Locatelli, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic. All. Montella.
CRONACA:
Il mismatch su cui gli azzurri costruiscono un buon primo tempo. Mario Rui è più brillante rispetto a Verona, Insigne è in serata di grazia: i due creano costantemente situazioni pericolose sul versante sinistro, senza però riuscire ad imbastire vere e proprie occasioni da goal. Paradossalmente il vantaggio del Napoli – con la benedizione del VAR – arriva grazie ad un inserimento centrale di Insigne, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e ad infilare Donnarumma.
A cavallo dell’intervallo il Napoli fa registrare la fase di massima spinta: Insigne colpisce un palo, Mertens spreca da posizione favorevole calciando addosso a Donnarumma. Errori che tolgono qualche certezza agli uomini di Sarri e regalano coraggio al Milan. I rossoneri alzano il ritmo e mettono in difficoltà il Napoli, senza mai sfiorare realmente il pareggio ma rendendo più incerta la partita. I piani di Montella vengono però spazzati via sul più bello, dal contropiede di Zielinski che mette al sicuro al risultato e regala al San Paolo – spaventato solo nel recupero dalla rete di Romagnoli – un’altra settimana in vetta alla classifica.
Al San Paolo splendida vittoria degli azzurri ed esordio vincente per la #Karbon 👏🏻 #NapoliMilan 2-1 ⚽ #SerieATIM 🇮🇹 #ForzaNapoliSempre 💪🏻
Sponsored by @MSC_Crociere pic.twitter.com/yDJFYPxFyG— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 novembre 2017