Takaaki Nakagami si ripete togliendo il best lap al pilota italiano, bene anche Corsi 7°,
Va a Nakagami il best lap nella sessione di libere pomeridiana, bissando così il primo tempo ottenuto anche nella sessione mattutina. Il giapponese nei secondi finali ferma il cronometro su 1:25.244, togliendo al nostro Franco Morbidelli il miglior tempo per appena 1 decimo.
L’italiano ha comunque mostrato un ottimo passo ed è pronto a lottare per il podio anche questa volta. Terzo tempo per il padrone di casa, Folger, seguono poi Zarco, Lowes, Luthi, il nostro Simone Corsi, Syahin, Cortese e Rins che chiude la top 10 a 8 decimi dal best lap del giapponese.
Tra gli italiani, da segnalare Marini 15°, Pasini 16° e Baldassarri solo 17° ed in difficoltà per adesso sulla pista teutonica.
La sessione di prove pomeridiana è durata solo una ventina di minuti, poichè alle 15 ha iniziato a piovere ed ha smesso dopo una mezz’ora circa, così i piloti sono scesi in pista solo quando ha smesso di piovere e la pista è andata via via asciugandosi.
PROVE LIBERE 2:
1. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia 1:25.24
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.16
3. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.29
4. Johann Zarco Ajo Motosport +0.49
5. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.49
6. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.52
7. Simone Corsi Speed Up +0.56
8. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.68
9. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.71
10. Alex Rins Paginas Amarillas HP 40 +0.87
やったー😝GP初優勝しました🔝!! チームに感謝、そして応援してくれているファンの皆さんにも感謝の気持ちでいっぱいです😍最高のレースだったし、最高の一日です☝🏼️ pic.twitter.com/GqWbv5nxZ5
— Takaaki Nakagami (@takanakagami30) 26 giugno 2016