MotoGP: il primo tempo nelle FP1 di Valencia è di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo è il pilota più veloce in pista a Valencia, nella prima sessione di prove libere. Rossi secondo sulla sua M1, terzo Marc Marquez, davanti a Dovizioso che si aggiudica il quarto tempo

Ultima gara di questo campionato si tiene questo weekend a Valencia. La prima sessione di prove libere la porta a casa Jorge Lorenzo, fermando il crono su 1’31.045. Jorge ha già detto che vuole vincere questa gara e che ci metterà tutto se stesso per far sì che questo accada. Dietro a Lorenzo c’è la M1 del Dottore, che nell’ultima gara ha confermato il suo secondo posto nel campionato.

Marc Marquez terzo, con un atteggiamento decisamente più rilassato dopo aver vinto il titolo. Quarto Andrea Dovizioso, che sembra molto competitivo anche questo weekend.

Torna a Valencia Dani Pedrosa, dopo lo sfortunato incidente a Motegi, dove sì era fratturato la clavicola destra. Allontana le voci di un suo eventuale ritiro, che circolavano nelle ultime settimane. Pedrosa aveva già risposto subito via Twitter ai giornalisti che avevano ipotizzato un suo ritiro, dicendo che la notizia era infondata e che non vedeva l’ora di tornare in pista. Dodicesima posizione per lui in FP1.

Ultima gara in Ducati per Andrea Iannone, che l’anno prossimo andrà in Suzuki. Decimo tempo per lui in FP1. Al suo posto arriva Jorge Lorenzo, che con la Ducati non ha nessuna esperienza.

La nostalgia di Jorge Lorenzo

Nelle ultime settimane Jorge Lorenzo sì è mostrato malinconico sui suoi social network nel lasciare Yamaha a fine stagione. Il hashtag #ThanksYamaha è stato più volte utilizzato dal pilota maiorchino per ricordare tutti i momenti belli che ha passato in Yamaha. Nel corso della giornata di ieri Jorge Lorenzo ha rilasciato una lettera, ringraziando Yamaha per i 9 anni passati insieme e per aver creduto nelle sue capacità. Ai giornalisti ha anche detto che sarebbe bello vincere l’ultima gara in sella alla sua M1, a Valencia, chiudendo così la sua esperienza nella casa giapponese.

 

Prove Libere 1 Valencia – GP Valencia – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Jorge Lorenzo Yamaha Movistar Yamaha 1’31.045
2. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.387
3. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.397
4. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.487
5. Pol Espargaro Yamaha Monster Tech 3 +0.740
6. Maverick Vinales Suzuki Team Suzuki MotoGP +0.881
7 Aleix Espargaro Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.897
8. Jack Miller Honda Estrella Galicia 0,0 Marc VDS +1.110
9. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +1.167
10. Andrea Iannone Ducati Ducati Team +1.220
11. Hector Barbera Ducati Avintia Racing +1.240
12. Daniel Pedrosa Honda Repsol Honda +1.408

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter