MotoGP: Pole per Dovizioso, battuti Rossi e Redding

Andrea Dovizioso scatterà davanti a tutti nel Gran Premio d’Olanda

La pole position del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP è andata ad Andrea Dovizioso, che ha portato in vetta la Ducati.
Il pilota forlivese l’ha ottenuta su un pista resa insidiosissima dalla pioggia caduta pochi minuti prima del via delle Q2. Per il “Dovi” si tratta della quarta pole in MotoGP, la prima della stagione, arrivata dopo che stamattina era stato il più veloce.
Bene anche Valentino Rossi, autore del secondo tempo e che scatterà quindi dalla prima fila insieme alla sorpresa della giornata, il britannico del Team Pramac Scott Redding.
Marc Marquez, autore del quarto tempo è stato autore di una scenetta ironica; caduto, si è rialzato e si è “appropriato” dello scooter del fotografo Tino Martino, che ha dato l’ok allo spagnolo per rientrare in fretta ai box. In seconda fila con Marquez scatteranno Cal Crutchlow e Yonny Hernandez.

QUALIFICHE:
1. Andrea Dovizioso Ducati 1:45.24
2. Valentino Rossi Yamaha +0.71
3. Scott Redding Octo Pramac Racing +1.06
4. Marc Marquez Honda +1.18
5. Cal Cruthlow LCR Honda +1.32
6. Yonny Hernadez Aspar MotoGP Team +1.58
7. Pol Espargarò Monster Tech 3 +1.75
8. Aleix Espargarò Suzuki +1.87
9. Andrea Iannone Ducati +2.32
10. Danilo Petrucci Octo Pramac Racing +2.35

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo