MotoGP Aragon: Marquez primo nella FP3, Rossi in Q2

Le Honda da paura ad Aragon con Marquez in testa, ma la lezione più grande è di Rossi, che rientra dopo l’infortunio e si qualifica per la Q2

Marc Marquez resta davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon. Bene anche il compagno di box Honda, Dani  Pedrosa, che si prende il terzo posto in classifica durante il time attack. Secondo Maverick Vinales.

Ma la lezione più grande ad Aragon arriva dal dottore, Valentino Rossi. Rossi rientra per giocare le sue carte nel Gran Premio di Aragon dopo 22 giorni dalla frattura di tibia e perone, subita durante un giro di enduro. Il pilota Yamaha nella terza sessione di prove libere si qualifica per la Q2, con il decimo tempo in classifica. I progressi fisici del dottore sono così straordinari che sui social qualcuno mette in dubbio il fatto che il pilota abbia subito veramente una frattura. C’è anche da dire che nemmeno nel box Yamaha si aspettavano un risultato del genere, e questo rimane la prova dello straordinario talento di Rossi.

Molto bene anche le KTM sul circuito di Aragon, con Mika Kallio quinto e Pol Espargaro dodicesimo. Sesto Dovizioso, undicesimo Jorge Lorenzo, che dovrà affrontare la Q1.

Prove Libere 3 Alcaniz– Gran Premio Movistar de Aragon – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’48.252
2. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.310
3. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.431
4. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.531
5. Mika Kallio KTM Red Bull KTM Factory Racing +0.559
6. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.629
7. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.668
8. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.769
9. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.887
10. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.971
11. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +1.034
12. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +1.048

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter