MOTO3: Joan Mir imbattibile!!!

Come in Qatar Joan Mir del team Leopard coglie il secondo successo stagionale precedendo sul podio John McPhee e Jorge Martin.

In archivio la seconda tappa del Motomondiale della Moto3 a Termas de Rio Hondo, Gran Premio d’Argentina. Pista in condizioni perfette nonostante le nuvole.

Joan Mir si aggiudica il Gran Premio d’Argentina, seconda vittoria consecutiva per il pilota del team Leopard dopo quella del Qatar. Lo spagnolo partito 16esimo, in 7 giri si è portato in testa. Podio fotocopia del Qatar, in seconda posizione John McPhee, seguito da Jorge Martin. Ai piedi del podio Philipp Oettl, seguito da un ottimo Andrea Migno. Sesto Livio Loi che nel finale beffa Romano Fenati. Strepitoso risultato per Tatsuki Suzuki che chiude in ottava posizone, e porta altri punti al team SIC58 Squadra Corse, dopo quello conquistato nella prima gara. Juanfran Guevara e Kaito Toba completano la top ten.

Dopo un contatto con Fabio di Giannantonio, caduto, Nicolò Bulega non riesce a entrare nei primi dieci e chiude 13esimo. Ottima prestazione anche per Tony Arbolino, che arriva , nella sua seconda gara nel mondiale, a punti in 15esima posizione. Marco Bezzecchi chiude 19esimo, seguito dal compagno di squadra Manuel Pagliani in 21esima posizone. Solo 27esimo Enea Bastianini autore di una scivolata a metà gara. Out: Fabio di Giannantonio, Lorenzo dalla Porta e Niccolò Antonelli.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Joan Mir Leopard Racing 38:33.37
2. John McPhee British Talent Team +0.26
3. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.33
4. Philipp Oettl Schedl GP Racing +0.64
5. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.89
6. Livio Loi Leopard Racing +7.59
7. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +7.76
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +7.83
9. Juanfran Guevara RBA Racing Team +12.00
10. Kaito Toba Honda Team Asia +12.07

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter