Moto3 Assen, Prove Libere 2: Canet beffa Antonelli, Bulega è terzo

Ben cinque italiani nelle prime dieci posizioni.

Il rookie Aron Canet è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della classe Moto3 ad Assen, dove domenica è in programma il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del motomondiale 2016.
Il pilota della Honda ha fatto segnare il crono di 1:43.031, crono ottenuto all’ultimo passaggio e che gli ha permesso di battere il nostro Niccolò Antonelli, in sella alla Honda del Team Ongetta Rivacold.
Ottimo terzo tempo per Nicolò Bulega, anche lui rookie come Canet e fresco di rinnovo contrattuale con il Team Sky VR46.
Bulega ha preceduto Livio Loi, Gabriel Rodrigo e il team-mate Romano Fenati, alla sua ultima stagione nella Moto3, visto che il prossimo anno sarà in Moto2 sempre con lo stesso team.
Enea Bastianini, il più veloce delle FP1 è settimo e davanti a Joan Mir, Jules Danilo e Francesco Bagnaia, con quest’ultimo in sella alla Mahindra del Team Aspar.
Tredicesimo e sedicesimo tempo per Fabio di Giannantonio e Andrea Migno.

PROVE LIBERE 2:
1. Aron Canet Estrella Galicia 1:43.03
2. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +0.11
3. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.17
4. Livio Loi RW Racing GP BV +0.17
5. Gabriel Rosrigo RBA Racing Team +0.19
6. Romano Fenati Sky Racing Team VR46 +0.23
7. Enea Bastianini Gresini Racing Moto 3 +0.26
8. Joan Mir Leopard Racing +0.34
9. Jules Danilo Ongetta-Rivacold +0.38
10. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra +0.43

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter