Moto2 ,Qualifiche: Tom Luthi in pole prima della pioggia

Qualifiche della Moto2 completamente condizionate dalla pioggia arrivata a metà turno, bene Morbidelli 5°

Pole position a Thomas Luthi che partirà domani davanti a tutti. Lo svizzero ottiene la pole stampando il giro migliore nella prima metà del turno di qualifiche, prima che l’ennesimo scroscio di pioggia interrompa tutto costringendo i piloti a girare con tempi molto più alti. Per Luthi si tratta della decima pole position in carriera, la 5a in Moto2.
Completano la prima fila il francese Zarco l’altro svizzero Aegerter. Seconda fila che sarà composta da Sam Lowes, il nostro Franco Morbidelli 5° e Nakagami. Chiudono la top 10 Cortese, Rins, Folger e Baldassarri.
Da segnalare tra gli italiani l’ottimo piazzamento per Mattia Pasini che chiude 12°, il Paso è riuscito a sfruttare bene i pochi minuti a inizio turno prima del ritorno della pioggia, strappando così la sua miglior qualifica dell’anno. E domani magari con una gara bagnata, potrebbe tornare tra i protagonisti. Tutti abbiamo ancora negli occhi la splendida battaglia al Mugello nel 2009 con l’indimenticabile Simoncelli, sotto al temporale. Male invece Simone Corsi che chiude 16° lontano dalla top 10, posizioni che con pista asciutta riesce solitamente a raggiungere facilmente.

QUALIFICHE:
1. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten 1:37.95
2. Johann Zarco Ajo Motorsport +0.44
3. Dominique Aegerter CarXpert Interwetten +0.49
4. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.54
5. Franco Morbidelli Estrella Galicia +0.59
6. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.66
7. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.67
8. Alex Rins Paginas Amarillas HP 40 +0.91
9. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +1.12
10. Lorenzo Baldassarri Forward Team +1.30

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter